d
Vi trovate qui: Home  >  Piccolo Hotel Claudia  >  Outdoor

Opportunità per lo sport a San Vigilio di Marebbe dal nostro hotel

Il modo migliore per divertirvi a pochi passi dalle piste

San Vigilio di Marebbe si trova tra i due maggiori comprensori del Dolomiti Superski, il Plan de Corones e l’Alta Badia. Il Plan de Corones è riconosciuto come uno dei più moderne e entusiasmanti aree sciistiche d’Europa, offrendo una vastissima gamma di opportunità per fare sport. Oltre alla straordinaria ampiezza di spazi innevati su cui sciare, che comprendono ben nove località e tre comprensori, esso ha la particolarità di poter offrire un gran numero di piste da sci per tutte le difficoltà. Lo sport non è mai stato così accessibile grazie il nuovo collegamento ferroviario che da San Vigilio di Marebbe raggiunge le splendide Tre cime di Lavaredo, San Candido e le Dolomiti di Sesto Pusteria partendo dall’impianto dietro l’hotel in maniera gratuita grazie all’Alto Adige Pass, l’abbonamento settimanale che permette di utilizzare ogni mezzo di trasporto.

Il Piccolo Hotel Claudia - small and individual, grazie alla sua posizione, vi permette di praticare comodamente lo sport che amate sulle piste più belle del comprensorio di San Vigilio di Marebbe.

Non vi preoccupate, non bisogna essere degli esperti sciatori, San Vigilio di Marebbe mette a disposizione tre scuole di sci che vi affideranno dei maestri qualificati per ogni livello di preparazione per imparare la bellezza di questo sport, anche per lo sci di fondo: a pochi passi dal nostro hotel, in centro a San Vigilio di Marebbe partono i 24 chilometri di circuito, sia la tecnica classica che pattinato, inoltrato nel Parco Naturale di Fanes - Sennes - Braies. Percorrendolo, potrete godervi la quiete del bosco e osservare la meraviglia delle montagne innevate fino a raggiungere il rifugio Pederü per poi tornare indietro all’hotel. Infine avete la possibilità di provare il biathlon presso il circuito di Anterselva, anch’esso comodamente raggiungibile grazie al collegamento ferroviario che parte dalla stazione a monte del Plan de Corones.

Godetevi lo sport al Piccolo Hotel Claudia a San Vigilio di Marebbe

Oltre 700 chilometri di piste innevate aspettano voi

Avventuratevi nei nostri boschi per una meravigliosa passeggiata guidata con le ciaspole organizzata dall’Associazione turistica, anche di notte al chiaro di luna. Provate lo sci alpinismo, accompagnati dalle nostre guide alpine, che vi faranno scoprire la vera essenza di questo sport: non vi preoccupate, sarà più bello che faticoso...
E che ne dite di prolungare la giornata con una divertentissima discesa in slitta, dopo cena, sulla pista illuminata che parte proprio a pochi passi dall’albergo, presso il Ćianross? Oppure di una pattinata in compagnia, presso la pista di pattinaggio in centro paese? Oppure ancora, provare l’ebrezza e l’adrenalina della scalata su ghiaccio in sicura con piccozze e ramponi?
Le possibilità che offre San Vigilio di Marebbe e la sua natura sono innumerevoli, tutte volte alla cura del vostro corpo e della vostra mente mediante un po’ di sana e divertente attività fisica.
Divertitevi sfruttando le possibilità di fare sport nell’incantevole cornice di San Vigilio di Marebbe.

Scoprendo lo sport estivo a San Vigilio di Marebbe e le sue montagne

L’offerta sportiva è ampia e incontra tutti i gusti e le difficoltà

Oltre alle ben note passeggiate e escursioni nel parco naturale Fanes - Sennes - Braies, adatte ad ogni livello di difficoltà e ad ogni gusto, ci sono molte tratte percorribili in bicicletta e che partono dall’hotel. La mountain bike è lo sport più in voga del momento, vi permetterà di riscoprire le meravigliose Dolomiti Unesco e i sentieri montani di San Vigilio di Marebbe da un’altra prospettiva e con una diversa velocità. Potrete noleggiarle presso diversi punti specializzati presenti in paese, a pochissima distanza dall’hotel, dove saranno disponibili anche i modelli elettrici, in maniera da permettere proprio a tutti di praticare questo sport.

L’azienda di soggiorno organizza corsi di arrampicata per principianti con delle guide alpine specializzate che vi insegneranno le basi di questo sport meraviglioso, adatto sia a grandi che a piccini. Per gli arrampicatori provetti sono a disposizione ben tre palestre di roccia naturale e due palestre per il boulder poco distanti da San Vigilio di Marebbe (a Corvara e a Brunico).

Se l’adrenalina è ciò che cercate, scegliete il rafting e tuffatevi con il gommone tra le rapide della Rienza e dell’Isarco per vivere un’esperienza da ricordare, e se ciò non vi basta, vivete la più indimenticabile delle avventure lanciandovi con un parapendio con i voli in tadem dal Plan de Corones. Mantenetevi in forma facendo jogging sul percorso che parte dall’hotel per arrivare fino a Pederü. Oppure, godetevi una bella gita a cavallo per i boschi di San Vigilio di Marebbe, seguiti da un istruttore.

Infine, il paese è fornito di un campo da calcio in terra rossa, un campetto da basket e tre campi da tennis, due in sintetico e uno in terra battuta. Le le opportunità per fare sport a San Vigilio di Marebbe davvero tante e incontrano tutti i gusti.

Richiesta
non vincolante