d
Vi trovate qui: Home  >  Piccolo Hotel Claudia  >  Posizione strategica

La vostra vacanza a pochi passi dal centro di San Vigilio di Marebbe

Sfruttate la vacanza grazie a spostamenti gratuiti.

Il nostro Piccolo Hotel - small and individual è a pochi passi dal centro del paesino di San Vigilio di Marebbe, ai piedi del bosco e a pochissimi metri dagli impianti sciistici del Cianross e del Pedagà. Ciò vi permette di raggiungere velocemente, passando di pista in pista, il Plan de Corones, in modo da trarre il meglio dalla vostra vacanza a San Vigilio di Marebbe.

Allo stesso modo, potrete raggiungere la stazione a monte della pista Piculin, da cui raggiungere i comprensori dell’Altra Badia e della Val Gardena: al termine della pista si trova la fermata del bus Connecting skiers, il quale passa ogni venti minuti ed è gratuito, vi porterà in Alta Badia. Scendendo presso la località Sompunt, prendendo l’impianto Sponata che scende a La Villa, raggiungerete Corvara senza togliere gli sci e potendo ammirare dei meravigliosi paesaggi. Rendete la vostra vacanza un’esperienza indimenticabile! Da Corvara potrete intraprendere la Sella Ronda e il Giro della grande guerra: godetevi un’indimenticabile giornata sugli sci attraversando le meravigliose Dolomiti UNESCO. Al ritorno si ripercorre la tratta con gli stessi servizi per raggiungere San Vigilio di Marebbe: avete dunque la possibilità di lasciare la macchina parcheggiata durante tutto il soggiorno e di godervi una vacanza eco-friendly e salutare. Ma la montagna in inverno non offre solo divertenti e emozionanti discese con cui allietare la vostra vacanza: a poche centinaia di metri dall’albergo, vicino al centro di San Vigilio di Marebbe, si trova la partenza del circuito per lo sci di fondo, che si distende per ventiquattro chilometri nel bosco incantato della Valle dei Tamërsc. Ai piedi dell’albergo si trova la partenza della pista da slittino presso l’impianto del Cianross, aperto anche due sere settimanali per chiudere la giornata con una sciata sotto le stelle. Godetevi al meglio la vostra indimenticabile vacanza a San Vigilio di Marebbe.

La vostra vacanza ai piedi del bosco a San Vigilio di Marebbe

A pochi passi dalle escursioni: un mondo da scoprire

Il Piccolo Hotel Claudia - small and individual è situato direttamente ai piedi del bosco, in centro a San Vigilio di Marebbe, il che permette di allietarci con la sua aria fresca e il suo profumo. Da esso partono molte passeggiate e escursioni lievi, come quella che porta al Lago della Crëda e che prosegue verso la Spiaggetta del Ćiamaur e conduce a Rit e Pederü: basta uscire dalla porta di casa e mettersi in cammino seguendo il sentiero per scoprire San Vigilio di Marebbe in tutta la sua bellezza.

Per chi vuole fare attività fisica ad alta intensità, dal nostro Piccolo Hotel parte il percorso di jogging che si dirama per un percorso segnalato con inclinazioni miste.
L’impianto che conduce al Piz de Plaies è a 50 metri ed è aperto anche per le vostre passeggiate nelle vacanze estative. Attraversando San Vigilio di Marebbe, dalla nostra postazione, si arriva facilmente alle località Pinëi, da cui partono le escursioni che portano al Pré da Peres e Paracia (le meravigliose vette che potete ammirare dalle vostre camere, ogni mattina appena svegli, con un’impareggiabile vista dal vostro terrazzo) e che continuano fino al Lago di Braies e al rifugio Sennes.
La nostra posizione vi permette vantaggi e comodità uniche, facilitando i vostri spostamenti e il modo di godervi a pieno la vostra vacanza a San Vigilio di Marebbe.

Una vacanza alla scoperta della natura di San Viglio di Marebbe.

Escursioni, passeggiate, scoperte: la vostra vacanza estiva. 

Quando il geologo francese Dolomieu, in uno dei suoi viaggi nei luoghi vicino a San Vigilio di Marebbe, raccolse un sassolino per analizzarlo, scoprì di essere dinnanzi a qualcosa di particolare e unico. Di fatti le Dolomiti - Patrimonio Unesco, chiamate proprio in onore dello scienziato, hanno una conformità pressoché ineguagliabili: soprannominati monti pallidi per l’eccezionale varietà di bianchi, che grazie alla luce del sole e delle singole stagioni. Addentratevi e lasciatevi stupire da ciò che vi offre il vasto e meraviglioso Parco Naturale Fanes - Sennes - Braies che circonda San Viglio di Marebbe.

A poca distanza da San Vigilio di Marebbe si trova il Passo delle Erbe, chiamato così per la quantità di specie floreali. La fauna è rigogliosa e presente nella vita del paese: addentrandovi nelle foreste del Parco Naturale, è facile imbattersi nei (veri) abitanti dei luoghi: camosci, caprioli, scoiattoli, marmotte, aquile e molti altri maestosi animali da scoprire; e se avete bisogno di essere indirizzati o accompagnati, Carlo vi farà da guida portandovi in escursione oppure indirizzandovi sui sentieri più adatti a voi, arricchendo la vostra vacanza con magnifici scenari naturali.

L’assenza di inquinamento, le leggere brezze, la vasta vegetazione, permettono di respirare aria pulita e limpida, così come il clima estivo è una vera manna per chi non sopporta le calure della città, allieteranno la vostra vacanza a San Vigilio di Marebbe. Vi godrete una vacanza all’insegna dell’apprezzamento e della scoperta della natura, tornando a casa più ricchi di esperienze personali nella meravigliosa San Vigilio di Marebbe.
È consigliata la visita al museo del Parco Naturale, dove potrete scoprire le rarità della nostra natura, l’eccezionale ritrovamento dei reperti dell’Ursus Ladinicus, e a tante affascinanti curiosità e la gita al museo ladino al Ćiastel de Tor, in cui è istallata permanentemente una mostra virtuale.

Richiesta
non vincolante